Al centro di un piccolissimo borgo (castello) del XII secolo incastonato tra le colline Umbre e circondato da boschi, si trova questa caratteristica residenza (palazzino).
Al piano terra si trova un ampio e luminoso soggiorno di mq 27 con ingresso principale e camino, cucina completamente attrezzata, inclusa la lavastoviglie ma soprattutto un camino del 16° secolo e una stufa a legna funzionante. Sullo stesso piano c’è un bagno con lavatrice.
Al primo piano ci sono tre camere da letto, due delle quali completamente rinnovate e i bagni sono completi e con box doccia. Ogni camera ha le finestre con doppio vetro da dove si accede sul balcone, la camera da letto principale ha il suo piccolo bagno privato. Dal corridoio di questo piano le porte finestre anche a doppio vetro vi conducono al terrazzo grande ad un lato e piccolo ad un altro lato della casa. Con una scala a chiocciola si accede a una mansarda composta da una camera da letto con il proprio bagno privato. La mansarda ha anche un ingresso indipendente da dietro della casa tramite, da una porta esterna e può essere utilizzata come spazio indipendente per gli ospiti.
Grazie alla sua posizione incantevole all’ interno del piccolo borgo, la struttura è ottima anche per attività come bed and breakfast.
A soli 2 km dal castello (borgo) raggiungibile tramite la strada provinciale (SP) asfaltata e ben mantenuta, si trova il capoluogo comunale San Venanzo, dove si hanno tutte le comodità e i servizi per la vita quotidiana. A soli 10 minuti di auto troviamo la città di Marsciano che essendo più grande si ha più scelta nei servizi.
Le distanze e tempi di viaggio verso le grandi città e attrazioni sono:
-Perugia 40km (35min)
-Orvieto 50km (45min)
-Todi 20km (25min)
– Roma 170km (2 ore)
– Firenze 170km (2 ore)
– Sirolo/Riviera Monte Conero 160km (2 ore).